Inauguriamo con questo post il nostro blog aziendale. Per l’occasione abbiamo deciso di parlarvi di uno dei motivi d’orgoglio della nostra impresa: le cassette termoplastiche. In particolare vi porteremo con noi dentro l’area di produzione, per regalarvi una panoramica esclusiva sulle varie fasi della loro creazione e sul potenziale di questi utilissimi strumenti.

Le cassette Truck Srl rappresentano il frutto di anni d’esperienza nel settore e di un processo produttivo altamente innovativo. Proprio dalla costante interazione fra know-how tecnologico e umano, nasce la nostra attuale linea di cassette porta attrezzi in polipropilene (PP) e in polietilene (PE), composta da ben sette articoli; ognuno di questi presenta differenti caratteristiche in quanto a dimensione, design e modalità d’apertura.

 

Vedi tutte le cassette termoplastiche »

 

Entriamo adesso nel vivo dell’attività produttiva. Le cassette termoplastiche sono ottenute mediante due diversi processi produttivi, a seconda della tipologia del materiale. Per il polietilene si ricorre allo stampaggio rotazionale: questo consiste nell’introdurre il materiale plastico in polvere all’interno di uno stampo che, ruotando, surriscalda il componente facendolo aderire alle pareti. L’altro è rappresentato invece dallo stampaggio a iniezione, attraverso cui il polipropilene fuso viene appunto iniettato ad alta pressione dentro uno stampo chiuso.

 

 

Un volta terminato il lavoro degli impianti di stampaggio, le cassette passano attraverso le postazioni di finitura e assemblaggio, oltre ad un apposita area test per la verifica della tenuta idraulica. Questo ci permette di controllare il prodotto in ogni sua fase, ottenendo grazie all’attenzione e la professionalità dei nostri addetti, degli articoli di altissima qualità.

 

 

Le principali caratteristiche delle cassette termoplastiche sono quelle di essere incredibilmente resistenti agli urti, nonché ad ogni condizione atmosferica. Inoltre le cassette, grazie agli appositi dispositivi di chiusura e alle guarnizione in EPDM, sono costruite per essere a prova di qualsiasi infiltrazione d’acqua. L’intera linea ottempera i requisiti di sicurezza della direttiva 89/297/EEC sui dispositivo di protezione laterale ottenendo il modello brevettato. Ci preme inoltre sottolineare come i materiali che compongono i prodotti sono completamente riciclabili.

 

 

Un ulteriore aspetto che curiamo molto è quello delle personalizzazioni. Ai nostri clienti è garantita la possibilità di customizzare le cassette, mediante la serigrafia del proprio logo o nome aziendale, applicabile su tutti i modelli del catalogo.